Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Condizioni Generali
COSMETICI IN VENDITA
Gli articoli in vendita su questo sito sono prodotti cosmetici, ovvero sostanze destinate ad essere applicate sulle superfici esterne del corpo umano allo scopo esclusivamente o prevalentemente di pulirle, profumarle, modificarne l’aspetto, proteggerle, mantenerle in buono stato o correggere gli odori corporei.
I cosmetici in vendita su questo sito sono certificati ai sensi del Reg. (CE) n. 1223/2009, il soggetto responsabile è Funky Gallo Toiletries di F.G. – P.IVA 01578200113 – REA SP241184 – con Sede Legale in Via dei Molini 187, Sarzana (SP) e identificativo n. 253719 al Cosmetic Products Notification Portal (CPNP).
CONTRATTO A DISTANZA, PAGAMENTO E CONSEGNA
Gli articoli visibili su questo sito possono essere acquistati esclusivamente online. Procedendo all’acquisto, secondo l’Art. 45, comma 1, lett. g del Codice del Consumo, si perfeziona un contratto a distanza tra il Venditore e il Consumatore, disciplinato dalla medesima normativa. Il pagamento può essere effettuato mediante
- Bonifico bancario
- Ricarica Postepay
- Carta di credito American Express
- Carta di credito Diners Club
- Carta di credito Mastercard
- Carta di credito Visa
La consegna al domicilio del Consumatore o presso un point/locker convenzionato (InPost) è effettuata da un Vettore terzo incaricato dal Venditore.
ARTICOLI DANNEGGIATI
Nel caso il Consumatore avesse ricevuto un articolo danneggiato durante il trasporto è tenuto a darne tempestiva comunicazione al Venditore, comunque non oltre 3 giorni solari. Se la consegna è avvenuta a domicilio, è sempre necessario accettare il pacco con riserva. Ad ogni modo, che il pacco sia stato consegnato direttamente al Consumatore o sia stato depositato presso un point/locker, è sempre consigliabile che venga effettuato un video dell’unboxing (le procedure di rimborso, così, saranno più veloci).
La comunicazione di richiesta rimborso per articolo danneggiato va indirizzata al Customer Service ([email protected]) e dovrà  necessariamente contenere adeguata documentazione fotografica attestante l’entità del danno, l’imballaggio interno ed esterno; diversamente non sarà possibile gestire il rimborso.
Il Venditore esaminerà la pratica e si occuperà di effettuare la segnalazione al Vettore; il rimborso al Consumatore verrà effettuato non appena il Vettore avrà fornito un riscontro al Venditore.
Packaging di prodotto lievemente urtato in fase di trasporto (che non abbia compromesso in alcun modo il prodotto contenuto non pregiudicandone l’utilizzo) non da diritto alla risoluzione del contratto di acquisto da parte del consumatore.
NON CONFORMITA’ DEL PRODOTTO
Segni di lavorazione, sbavature e/o imperfezioni estetiche che non pregiudicano l’utilizzo del prodotto, non danno diritto alla risoluzione del contratto di acquisto da parte del consumatore. Si ricorda che gli articoli in vendita su questo sito sono tutti realizzati manualmente e in modo artigianale.
Cosmetici prodotti artigianalmente possono variare di consistenza e/o aspetto in base alle temperature esterne e/o al numero di lotto senza alterare minimamente la qualità del prodotto. Ad esempio: durante il periodo estivo, per via del caldo, i saponi da barba possono ammorbidirsi subendo importanti spostamenti di materiale all’interno del vasetto durante la fase di trasporto (soprattutto se adagiati sul fianco); ciò non altera la qualità del prodotto.
Le caratteristiche sensoriali del prodotto (olfattive, visive, tattili) non danno diritto alla risoluzione del contratto di acquisto da parte del Consumatore.
DIRITTO DI RECESSO
Con riferimento alla normativa vigente, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore anche senza motivo, entro 14 giorni solari, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
Restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, i cosmetici. Di conseguenza la politica dei resi di Funky Gallo Toiletries consente esclusivamente il ripensamento sull’acquisto di articoli presenti nella categoria Accessori.
Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto ad informare il Venditore tramite una dichiarazione esplicita da inoltrare all’indirizzo email del Customer Service ([email protected] posta elettronica) entro un termine non superiore a 14 giorni solari a partire dal ricevimento della merce e dovrà indicare chiaramente:
- L’intenzione di voler usufruire del diritto di recesso
- Il nome del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire e le relative quantitÃ
Il Consumatore è tenuto a restituire i prodotti al Venditore entro 14 giorni solari che decorrono da quando ha comunicato la richiesta di recesso ma solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione scritta del Venditore (max 3 giorni solari dalla notifica del Consumatore del diritto di recesso).
L’imballo e l’integrità dei prodotti da rendere durante il trasporto è di esclusiva responsabilità del Consumatore, ogni prodotto da restituire dovrà essere imballato correttamente per poter sopportare una spedizione standard o espressa. Se il Consumatore non dispone più dell’imballo originale o se quest’ultimo fosse in condizioni non idonee a supportare un’ulteriore spedizione, il Consumatore è tenuto a munirsi di un imballo paritetico o superiore. Il Venditore rende noto al Consumatore che prodotti resi con imballo aperto o lacerato, non verranno accettati.
Al Consumatore che ha diritto al recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore relativamente all’ordine e al prodotto oggetto del reso, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da eventuali scelte del Consumatore per modalità di consegna o servizi aggiuntivi diversi dal tipo meno costoso di consegna standard per il Venditore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni solari dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione del Consumatore di recedere dal presente contratto.
Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini di cui sopra, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati, danneggiati o alterati, si ricorda che lo scopo del diritto di recesso è quello di dare al Consumatore la possibilità di esaminare il prodotto come se fosse in un negozio, non quello di regalare giorni di uso gratuito;
- i prodotti devono essere assolutamente esenti e privi di qualsiasi traccia di utilizzo come peli, capelli, trucco, aloni, macchie o qualsiasi altro elemento differente dal prodotto stesso;
- i prodotti resi non dovranno in alcun modo essere piegati durante il trasporto; imballi troppo piccoli comportano un rapido deterioramento dei materiali, occorre assicurarsi che i prodotti siano ben distesi. In caso contrario il reso non verrà accettato.
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
Il Venditore rende noto al Consumatore che qualsiasi difetto o anomalia riscontrata sui prodotti resi e segnalata dal Venditore come contestazione al recesso, se non preventivamente segnalata dal Consumatore al Venditore antecedentemente o contestualmente alla comunicazione di recesso, renderà nulla qualsiasi opposizione del Consumatore.
Il Venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal compratore per l’acquisto iniziale. Rimangono, invece, a carico del consumatore i costi di restituzione. Il Venditore provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti come rimborso spese, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.